0. DEFINIZIONI

Le parti convengono e dichiarano di sottoporsi alle norme contrattuali ed alle terminologie indicate di seguito denominate come:

FORNITORE inteso come il soggetto erogatore del servizio, giuridicamente individuato nella WRP srl proponente il seguente accordo di fornitura servizi.

CUDOMA il nome della piattaforma informatica che eroga il servizio hosting evoluto per la gestione e condivisione dei documenti.

SERVIZIO l'insieme dei servizi e dei prodotti offerti da WRP srl al PROFESSIONISTA e all’UTENTE.

PROFESSIONISTA inteso come il soggetto che usa CUDOMA, non solo per se stesso, ma principalmente per offrire il SERVIZIO agli UTENTI a lui collegati.

UTENTE inteso come il soggetto che usa il SERVIZIO offerto, comprende anche il PROFESSIONISTA e tutte le persone fisiche o giuridiche iscritte a CUDOMA che hanno fornito il consenso al trattamento dei dati al FORNITORE e al PROFESSIONISTA.



1. OGGETTO DEL SERVIZIO

CuDoMa è un collaudato Document e Record Management System. CuDoMa non è un servizio per la Conservazione Sostitutiva dei Documenti. CuDoMa consente di condividere i documenti del PROFESSIONISTA con i propri UTENTI, in modo veloce e sicuro attraverso l'utilizzo del protocollo HTTPS con trasmissioni crittografate. CuDoMa consente al PROFESSIONISTA di gestire i propri file online classificandoli secondo criteri desiderati, attribuendo loro dei metadati per la migliore rintracciabilità degli stessi. Con CuDoMa il PROFESSIONISTA può rilevare in tempo reale se i documenti condivisi ed eventualmente notificati via email o PEC (Posta Elettronica Certificata), sono stati letti dai suoi CLIENTI e/o collaboratori cioè tutti i suoi UTENTI. Con la sottoscrizione della opzione "Sito" il PROFESSIONISTA potrà pubblicare articoli - news ed eventi, tutto in modo semplice e integrato nella piattaforma per la condivisione dei documenti. Ad esempio, selezionando tra i destinatari di una News anche l'UTENTE Pubblico, la notizia sarà trasmessa a tutti i destinatari indicati e verrà subito pubblicata sul Sito Internet in CuDoMa. Con l'upload di un file su CUDOMA viene attribuito un ID univoco al record che contiene il file e i metadati. CUDOMA non permette la sostituzione del contenuto del file per quel determinato ID per non mutare e/o alterare la natura e l'intergrità originale dei dati immessi. L'UTENTE o il PROFESSIONISTA potrà solo modificare i metadati per migliorare la classificazione di un determinato documento. Per trasmettere e condividere una nuova versione di un documento caricato in precedenza è necessario caricare il nuovo documento e abbinarlo alla conversazione accesa, se esistente, relativa al precedente documento. Le notifiche della condivisione dei documenti vengono trasmesse via email con allegati dichiarati sotto forma di link per evitare duplicazioni superflue e migliorare la sicurezza.I documenti non sono mai allegati alle mail di notifica ma vengono trasmessi in Streaming in modalità sicura Https protetta dalla coppia user e password dell’utente..


2. RESPONSABILITA’ DEI DATI

2.1 Il PROFESSIONISTA e L’UTENTE sono totalmente responsabili dei dati inseriti nella parte di memoria di CuDoMa a lui riservata dal FORNITORE e delle eventuali controversie collegate alla distribuzione in rete di tali dati. Il PROFESSIONISTA e L’UTENTE accettano con il presenta accordo di esentare il FORNITORE da responsabilità di carattere civile e/o penale derivanti dall’immagazzinamento e dalla diffusione dei dati da esso immessi che violino qualunque norma vigente e di futura emanazione nel corso del presente accordo.


3. FATTURAZIONE

3.1 La fatturazione dei servizi di configurazione e/o di servizi addizionali è immediatamente successiva alla sottoscrizione del contratto e/o alla richiesta di servizi addizionali, la fattura sarà trasmessa a mezzo email all’indirizzo comunicato dal PROFESSIONISTA.


4. PAGAMENTO

4.1 Bonifico Bancario intestato a WRP srl – IBAN: IT 70 G 03127 04601 000000000408


5. RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

5.1 IL FORNITORE si impegna a mantenere l'efficienza del servizio fornito. In caso di interruzione del servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento.

5.2 In caso di interruzione del servizio per più di 2 ore, il PROFESSIONISTA ha diritto al rimborso della corrispondente quota di canone fisso relativo al periodo di interruzione. E’ inteso periodo di interruzione il tempo trascorso tra il momento in cui il PROFESSIONISTA segnala il guasto alla WRP s.r.l. fino a che tale disservizio verrà risolto. Il FORNITORE ha piena gestione di CuDoMa e se ne riserva la possibilità di migliorare il servizio.

5.3 Il FORNITORE provvede all’assistenza tecnica limitatamente alle funzioni previste dal servizio, non rientrano negli oneri del presente accordo interventi effettuati sulle apparecchiature del PROFESSIONISTA causate o inerenti ad anomalie direttamente imputabili ad imperizia del PROFESSIONISTA.

5.3 Il FORNITORE non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni trasmesse e condivise attraverso il SERVIZIO, ne offre garanzia circa i risultati ottenuti tramite il SERVIZIO in quanto il FORNITORE non è grado e né intende esaminare l’integrità dei dati dei file condivisi e dei contenuti immessi in CuDoMa.


6. RESPONSABILITA' DEL PROFESSIONISTA

6.1 E’ piena responsabilità del PROFESSIONISTA controllare che la registrazione sia andata a buon fine. In caso di mal funzionamento dei servizi, il PROFESSIONISTA dovrà darne tempestiva segnalazione allo staff di CuDoMa. Il PROFESSIONISTA é obbligato a mantenere il segreto assoluto su tutte le procedure d'accesso al servizio o a sistemi ad esso connessi, specialmente per quanto riguarda password, termini del presente contratto e sulle vicende successive dallo stesso.

6.2 Il PROFESSIONISTA si impegna a non utilizzare i servizi offerti in modo illecito e a non effettuare azioni non autorizzate dal FORNITORE.

6.3 E’ espressamente vietata la pubblicazione di materiale con contenuto erotico e/o per soli adulti.

6.4 Il FORNITORE si riserva, a suo insindacabile giudizio, di annullare e bloccare in qualsiasi momento i contenuti che violano le norme vigenti di legge o che non sono conformi alla linea etica del servizio. Il FORNITORE si riserva, a suo insindacabile giudizio, di bloccare i dati del PROFESSIONISTA e/o UTENTE e di impedirne quindi l’accesso al SERVIZIO.

6.5 Il PROFESSIONISTA solleva integralmente il FORNITORE da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi violazione delle norme di legge vigenti nonché delle violazioni degli obblighi e garanzie previste in questo accordo.

6.6 In nessun caso il FORNITORE sarà ritenuto responsabile del mal funzionamento del servizio se questo è derivante da sovraccarichi o interruzioni di linee telefoniche, elettriche, trasmissione dati nazionali o mondiali.

6.7 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto al FORNITORE per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo del servizio.

6.8 Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa, imprevedibile ed eccezionale, che impedisca di fornire il servizio.

6.9 Il PROFESSIONISTA e/o l’UTENTE dichiara di essere il legale possessore e/o proprietario di tutti i diritti e di detenere, nel caso in cui non sia possessore, tutte le relative licenze per l'uso dei documenti e dei contenuti trasmessi e/o gestisti attraverso il servizio CuDoMa. Il PROFESSIONISTA e/o l’UTENTE dichiara di essere a conoscenza di tutte le norme che riguardano il diritto d’autore e si ritiene, quindi, responsabile di tutte i contenuti, comprese le immagini pubblicate sul proprio Sito Integrato a CuDoMa.

6.10 Il PROFESSIONISTA si obbliga a non interferire con l’uso ed il godimento, da parte di un altro PROFESSIONISTA, del servizio o con l’esercizio da parte di altri, di servizi simili.

6.11 CuDoMa non è un servizio per la Conservazione Sostitutiva dei Documenti, la gestione online dei documenti immessi su CuDoMa non esonera il PROFESSIONISTA e l’UTENTE dagli oneri previsti dalle normative vigenti in materia di privacy, sicurezza dei dati e conservazione digitale.

6.12 Il download del file, attraverso il link trasmesso nella comunicazione, è subordinato all'iscrizione del'UTENTE al sistema di condivisione di www.studiopisciotta.com. WRP srl, gestore del servizio studiopisciotta.com, non si assume alcuna responsabilità per il rifiuto, tacito o esplicito, del ricevente al download del file condiviso, trasmesso attraverso posta elettronica, semplice o certificata.

6.13 Per la trasmissione di link per il download di file condivisi contenuti all'interno di PEC è necessario il preventivo accordo tra il PROFESSIONISTA e L'UTENTE.

6.14 In tutte le comunicazioni sono informati gli UTENTI sulla loro facoltà di fare o non fare il download dei files condivisi.

6.15 Tutte le comunicazioni sono provviste di impronta SHA 256 per garantire all'UTENTE la corrispondenza del file scaricato con quella del presente sul server.


7. VALIDITÀ, RINNOVO E DURATA DEL CONTRATTO

7.1 Le clausole del presente contratto si considerano interamente in vigore ed accettate dal PROFESSIONISTA anche in caso di utilizzo non oneroso e/o di servizio in prova o a qualsiasi titolo concesso dal FORNITORE.

7.2 La durata dell’accordo è stabilita in 24 mesi, rinnovabile tacitamente.

7.3 Il PROFESSIONISTA potrà risolvere il contratto mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo email, posta elettronica certificata, fax o raccomandata A/R da spedire entro 30 giorni dalla scadenza del presente contratto.

7.4 Il FORNITORE potrà risolvere il presente contratto in qualsiasi momento e senza preavviso, qualora il PROFESSIONISTA si sia reso inadempiente anche ad una sola delle obbligazioni presenti nel contratto, compreso il mancato pagamento di tutto o parte del SERVIZIO.

7.5 I servizi addizionali potranno essere rinnovati soltanto se il servizio principale a cui sono associati è regolarmente rinnovato ed attivo.

7.6 Il FORNITORE ha la facoltà di cancellare i servizi opzionali o addizionali nel caso del mancato rinnovo del relativo servizio a cui questi sono associati.

7.7 Il FORNITORE ha la facoltà risolvere il presente contratto in qualsiasi momento senza preavviso, a suo insindacabile giudizio, qualora il PROFESSIONISTA non sia conferme alla filosofia aziendale o l’etica aziendale.


8. TRATTAMENTO DATI PERSONALI – Informativa ai sensi delle norme vigenti in materia di privacy

8.1 Con il presente accordo l’UTENTE autorizza il PROFESSIONISTA e il FORNITORE al trattamento dei dati ed accetta di ricevere da loro ogni tipo di comunicazione, anche di tipo commerciale e pubblicitaria, sempre nel rispetto delle norme vigenti.

8.2 I dati trasmessi dagli UTENTI e CLIENTI sono trattati, anche con mezzi informatici, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di privacy e di sicurezza informatica, con l'osservanza di ogni misura cautelativa direttamente e/o tramite terzi, per le finalità connesse ai servizi resi.

8.3 Gli incaricati al trattamento dei dati sono il FORNITORE e il PROFESSIONISTA qualora gli sia stato dato il consenso al trattamento.

8.3 L’incaricato al trattamento dei dati è il FORNITORE del servizio di Hosting evoluto per la gestione e condivisione di documenti denominato CuDoMa per la totalità di tutti i CLIENTI e gli UTENTI iscritti al servizio.

8.2 L’incaricato al trattamento dei dati è il PROFESSIONISTA limitatamente agli UTENTI che lo hanno autorizzato al trattamento dei loro dati.

8.3 Il FORNITORE e il PROFESSIONISTA si impegnano a non cedere i dati dell’UTENTE a terzi, si impegnano inoltre ad usare i dati solo per l’espletamento dei servizi erogati da CuDoMa.

8.4 L’UTENTE può chiedere in modo distinto la cancellazione dei dati dalle liste del PROFESSIONISTA a cui ha fornito il consenso e solo successivamente può chiedere la cancellazione dei dati dalle liste del FORNITORE. La cancellazione dalle liste del FONIRTORE comporta anche la necessaria cancellazione dalle liste del PROFESSIONISTA a cui è stato fornito il trattamento dei dati.

8.5 Con il presente accordo, il FORNITORE e il PROFESSIONISTA si impegnano a gestire i dati nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di privacy.


Ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341 e 1342 del codice civile, il sottoscritto dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutti i punti del presente accordo