Dichiarazioni dei redditi 2007 – anno di imposta 2006

Dichiarazioni dei redditi 2007 – anno di imposta 2006

Possiamo considerare ufficialmente iniziata la stagione delle dichiarazioni dei redditi. Le scadenze inizialmente previste, sono state, nei giorni scorsi, oggetto di modifica.

Di seguito riportiamo le scadenze relative sia al pagamento delle eventuali imposte dovute, sia alla presentazione dei vari modelli di dichiarazione.

Modello 730: il termine per la presentazione al CAF è il 15 giugno 2007.

Modello Unico Persone Fisiche non titolari di partita IVA: questi contribuenti potranno presentare la dichiarazione cartacea, presso banche o posta, entro il 2 luglio ( il 30 giugno è sabato), oppure la scadenze viene prorogata al 31 luglio nel caso di presentazione telematica.

Modello Unico Persone Fisiche titolari di partita IVA e Modello Unico Società di Persone: questi contribuenti potranno presentare la dichiarazione, unicamente in via telematica, entro il 25 settembre.

Modello Unico Società di Capitali: la nuova scadenza per la presentazione, unicamente in via telematica, è il 10 settembre.

Fermo restando che i contribuenti che presentano il modello 730 avranno l?accredito o l?addebito direttamente nella busta paga di luglio a cura del datore di lavoro, per gli altri contribuenti, il pagamento delle eventuali imposte dovute rimane il 16 giugno o il 16 luglio con la maggiorazione dello 0,4%.

In realtà, la scadenza del 16 giugno viene spostata al 18 giugno in quanto il 16 cade di sabato, e di conseguenza anche il termine successivo dovrebbe essere il 18 luglio. Ma di questo si aspettano chiarimenti.